CHI SIAMO

Il team di CrescenDO
https://www.crescendomatera.it/wp-content/uploads/2021/01/WhatsApp-Image-2021-01-12-at-15.11.08.jpeg

ResponsabileLaura Sacco

Sono Laura Sacco, cantante, musicoterapista, operatrice musicale, dottoressa in Scienze e tecniche del comportamento e referente regionale per la Basilicata del programma nazionale Nati per la Musica.

Fortemente convinta dell’importanza che la formazione musicale riveste nella crescita dell’individuo, propongo un progetto di corsi di musica per la primissima infanzia, strumentali e vocali rivolti a tutti, senza limiti d’età o livello di competenza.
Fare musica è ascoltare sé stessi, comunicare il proprio io e aprirsi al mondo consapevoli del proprio valore e della propria unicità. Ognuno di noi dovrebbe crescere con queste certezze, da cui nasce il rispetto per se’ e per gli altri.
La relazione è indubbiamente il centro del mio lavoro e la voce e il canto sono un mezzo privilegiato per comunicare con l’altro.

Ogni corso da me proposto è un “percorso”, un “processo”. Non è un prodotto, non ricerca la performance, ma rispetta i tempi di ognuno e favorisce il processo di apprendimento musicale che, come qualsiasi altro apprendimento, necessita di un tempo, un periodo, per sedimentarsi e creare competenze.

I nostri collaboratori

dav

FisioterapistaValentina Tataranni

Mi presento...
mi chiamo Valentina Tataranni e sono una fisioterapista.
Perché amo il mio lavoro? Perché alla base c’è sempre la relazione.
La cura dei miei pazienti mi spinge ad approfondire ambiti sempre nuovi e, a volte, poco conosciuti.
Un esempio è ll'idrokinesiterapia (fisioterapia in acqua) e la Manipolazione Fasciale, una metodica fisioterapica e riabilitativa innovativa per trattare sintomi dolorosi a carico dell’apparato muscoloscheletrico e viscerale.
L’ultima frontiera da me esplorata è la Riabilitazione Uroginecologica. Specializzandomi con alcuni dei più grandi esperti italiani e stranieri della Riabilitazione Pelvi-perineale ho preso coscienza, come donna e come terapista, del bisogno enorme che c’è di supporto e professionalità in questo settore.
Tante donne vivono dei disagi legati alla loro sfera intima che credono siano normali e di cui si vergognano.
Penso che l’informazione sia l’arma più potente per abbattere alcuni tabù legati alla gravidanza, al post parto e alla menopausa e per aiutare tante donne a capire che la soluzione è a volte semplice e a portata di fisioterapista!
Per accompagnare la donna nel primo periodo della sua maternità, ho conseguito il diploma AIMI di insegnante di massaggio infantile, che è un dialogo senza parole in cui genitore e neonato comunicano attraverso il contatto che comporta benefici psicofisici per entrambi.
https://www.crescendomatera.it/wp-content/uploads/2021/02/foto.jpg

English TeacherRosanna Maragno

Hello everyone!
Sono Rosanna Maragno una English Teacher con tanta esperienza nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini. Ho cominciato circa 10 anni fa a lavorare con loro e da allora la mia è diventata una missione.
La mia è una formazione universitaria in Traduzione, ma quel mondo era troppo asettico per me. Avevo bisogno del contatto umano con persone che percepiscono, nel mio entusiasmo, la passione per l’apertura mentale all’altro, ad una persona differente ma uguale, di un altro paese, di un’altra lingua. Mi definisco…solare, determinata, a volte testarda, but always positive!
https://www.crescendomatera.it/wp-content/uploads/2021/12/foto-home1-2.jpg

Ostetrica Martina Montagano

Sono Martina Montagano
e sono un’ostetrica libera professionista in Basilicata
Ho un approccio olistico e di salutofisiologia. Mi batto per la libertà di scelta e mi faccio portavoce di diritti di nascita, di rispetto dei corpi e di denuncia di violenza ostetrica. Sono esperta di ciclo mestruale, ho scoperto, prima su me stessa e poi con le donne, il potere intrinseco, alchemico e visionario che il ciclo femminile esprime.
Accompagno le bambine alla prima mestruazione e le donne fino alla menopausa e oltre. Seguo e guido le donne in gravidanza e offro assistenza e sostegno emotivo al parto rispettato. Credo nel parto come espressione di potere della donna. Mi batto per destrutturare il patriarcato che abita in noi e sento forte la necessità di integrazione del maschile in questo processo.
Ho scelto di tornare in Basilicata affinché le donne e le madri possano avere qui uno spazio sacro di ascolto e accoglienza, dove poter scegliere rispetto al proprio sentire e dove le famiglie possano essere accompagnate in un percorso di consapevolezza della nascita.
Il mio progetto è descritto e racchiuso sul mio sito https://chiavidicasa.com/.
Condivido con Crescendo il sentire di comunità sostenente e di spazio di incontro senza giudizio
Contattaci
Via Ionio 9/11
347 681 9259
Newsletter