ResponsabileLaura Sacco
Sono Laura Sacco, cantante, musicoterapista, operatrice musicale, dottoressa in Scienze e tecniche del comportamento e referente regionale per la Basilicata del programma nazionale Nati per la Musica.
Fortemente convinta dell’importanza che la formazione musicale riveste nella crescita dell’individuo, propongo un progetto di corsi di musica per la primissima infanzia, strumentali e vocali rivolti a tutti, senza limiti d’età o livello di competenza.
Fare musica è ascoltare sé stessi, comunicare il proprio io e aprirsi al mondo consapevoli del proprio valore e della propria unicità. Ognuno di noi dovrebbe crescere con queste certezze, da cui nasce il rispetto per se’ e per gli altri.
La relazione è indubbiamente il centro del mio lavoro e la voce e il canto sono un mezzo privilegiato per comunicare con l’altro.
Ogni corso da me proposto è un “percorso”, un “processo”. Non è un prodotto, non ricerca la performance, ma rispetta i tempi di ognuno e favorisce il processo di apprendimento musicale che, come qualsiasi altro apprendimento, necessita di un tempo, un periodo, per sedimentarsi e creare competenze.