EventiTerzo Ukumob di crescenDO – 18 Jun 2022

Giugno 14, 2022by admin

La musica è di tutti Sabato 18 giugno 2022, ritorna a Matera la bella musica in condivisione e in allegria presso il Parco di Comunità AGORAGRI con l’UkuMob di CrescenDO, giunto alla sua terza edizione. In occasione dell’arrivo della Festa della Musica 2022, anche quest’anno CrescenDo vuole creare legami e sprigionare energia con musica e...

La musica è di tutti

Sabato 18 giugno 2022, ritorna a Matera la bella musica in condivisione e in allegria presso il Parco di Comunità AGORAGRI con l’UkuMob di CrescenDO, giunto alla sua terza edizione.

In occasione dell’arrivo della Festa della Musica 2022, anche quest’anno CrescenDo vuole creare legami e sprigionare energia con musica e tanta allegria! Quest’anno lo fa con momenti musicali dedicati a tutti coloro che amano suonare in famiglia, in condivisione, in gruppo. 

CrescenDo, oltre all’esperienza didattica e formativa, promuove l’approccio alla musica in famiglia e in gruppo come strumento di relazione, di crescita e di benessere. Fare musica e farla insieme significa accrescere la creatività, l’immaginazione e le capacità di concentrazione e di memoria, significa accrescere il senso di comunità e promuovere la cultura. 

UkuMob di crescenDo – edizione 2022

Un’importante occasione, quella del 18 giugno, che vedrà protagonisti bambini, famiglie, gruppi di amici, in un pomeriggio divertente e sorprendente. 

La musica è il filo conduttore della serata e coinvolgerà tutti, senza limiti di età. 

Parola agli esperti

“La musica – afferma Laura Sacco – offre un grande stimolo allo sviluppo della creatività, della socialità, della conoscenza di sé e del benessere, a prescindere dall’età. Dopo anni difficili di pandemia, ci riappropriamo della bellezza di stare insieme, vicini e in serenità. E il messaggio è chiaro: la musica è davvero patrimonio di tutti e per tutti!”.

L’evento

Quindi, agli amanti della musica, a chi vuole mettersi in gioco con l’ukulele e sperimentare non resta che partecipare!

L’evento è organizzato da CrescenDo e curato da Laura Sacco, musicista, musicoterapista e referente di Nati per la Musica Basilicata.

Sarà possibile, ricevere i brani su cui esercitarsi. Per chi non fosse in possesso di un ukulele, lo staff metterà a disposizione questo e tanti altri strumenti musicali.  

https://giornalemio.it/cronaca/matera-ukumob-di-crescendo-edizione-2022/ 

L’inizio è previsto alle ORE 19:30

In allegato, la locandina dettagliata dell’evento, della quale si chiede di dare massima diffusione.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione 

Info e prenotazioni

Scrivere a: crescendomatera@gmail.com

o chiamare il 347.6819259

 

3^ edizione di UkuMob di CrescenDO nel Parco di Comunità Agoragri a Matera

Contattaci
Via Ionio 9/11
347 681 9259
Newsletter