informazioniGinnastica pre e post parto

Dicembre 1, 2021by admin

Perché fare ginnastica pre e post parto? Avere cura di se stesse a livello fisico durante e dopo una gravidanza è fondamentale per una donna. Questo momento della vita è caratterizzato da numerosi cambiamenti sia fisici che psicologi ed è dunque estremamente importante saper affrontare nella maniera corretta e con le giuste conoscenze questo periodo....

Perché fare ginnastica pre e post parto?

Avere cura di se stesse a livello fisico durante e dopo una gravidanza è fondamentale per una donna. Questo momento della vita è caratterizzato da numerosi cambiamenti sia fisici che psicologi ed è dunque estremamente importante saper affrontare nella maniera corretta e con le giuste conoscenze questo periodo.

L’attività fisica pre e post parto consente di allenare diversi distretti muscolari che permetteranno di reagire al meglio ai mutamenti fisiologici del corpo in gravidanza. Inoltre praticare attività fisica mirata e strutturata correttamente allenta le ansie e le tensioni, favorisce anche un atteggiamento positivo verso la vita e permette di rimanere socialmente attive.

Alcuni vantaggi fisici sono:

Ginnastica pre parto

Cos’è la ginnastica pre parto?
E’ una grande opportunità che la futura mamma ha per conoscere se stessa, il proprio corpo e per prepararsi ad affrontare in maniera CONSAPEVOLE il parto.
E’ un’attività moderata da un professionista esperto che definisce un programma di allenamento specifico per ogni persona, anche in un contesto di lavoro di gruppo, guidando la donna nella comprensione di come ridurre il rischio di traumi legati al parto, imparando ad ascoltare il proprio corpo e ad attivarlo nella maniera corretta.

Ginnastica post parto

Cos’è la ginnastica post parto?
E’ un necessario “RITAGLIO DI TEMPO” che ogni neo mamma dovrebbe concedersi per riprendere il pieno controllo del proprio corpo e ritornare al proprio benessere intimo e fisico.
Dopo il parto, il corpo della donna, che per nove mesi ha subito cambiamenti, deve piano piano ritornare alla sua fisiologia iniziale, ma perché ciò possa accadere nella maniera corretta è necessario FARE ATTENZIONE!!!
L’attività dovrebbe essere svolta dalle neo mamme INSIEME ai loro bambini le quali devono essere guidate da una professionista esperto che programmerà un intervento mirato, anche in un contesto di lavoro di gruppo.

 

ginnastica pre parto ginnastica pre parto ginnastica pre parto ginnastica pre parto ginnastica post parto

 

 

 

Contattaci
Via Ionio 9/11
347 681 9259
Newsletter