EventiFesta della Musica dei piccoli – 20 Jun 2021

Giugno 17, 2021by admin

Festa della musica Matera Domenica 20 giugno 2021 è in programma a Matera una cascata di note musicali, presso il Parco di Comunità AGORAGRI con La Festa della Musica dei Piccoli e con l’UkuMob in CrescenDO. In occasione della Festa Europea della Musica, Nati per La Musica Basilicata, in collaborazione con CrescenDo, vuole rompere il...

Festa della musica Matera

Domenica 20 giugno 2021 è in programma a Matera una cascata di note musicali, presso il Parco di Comunità AGORAGRI con La Festa della Musica dei Piccoli e con l’UkuMob in CrescenDO.

In occasione della Festa Europea della Musica, Nati per La Musica Basilicata, in collaborazione con CrescenDo, vuole rompere il silenzio di questi ultimi mesi, con musica e tanta allegria! Quest’anno lo farà con i laboratori musicali per promuovere l’utilizzo della musica in famiglia, come sostegno della relazione genitori/figli e come stimolo cognitivo e culturale.

Nati per La Musica, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino è attivo su tutto il territorio nazionale promuovendo l’esperienza musicale in famiglia come strumento di relazione, di crescita e di benessere. Fare musica e farla insieme significa accrescere la creatività, l’immaginazione e le capacità di concentrazione e di memoria, significa accrescere il senso di comunità e promuovere la cultura.

Un’importante occasione, quella della Festa della Musica, che vedrà protagonisti i bambini e le famiglie in un pomeriggio divertente e ricco di sorprese.

Programma della Festa della Musica dei piccoli

I laboratori sono a cura della dott.ssa Laura Sacco, musicista, musicoterapista e referente di Nati per la Musica Basilicata e si articoleranno con i seguenti orari:

ORE 18:00 – Laboratorio per famiglie con bimbi 3-6 anni

ORE 18:45 – Laboratorio per famiglie con bimbi 0-3 anni

E per tutti gli amanti dell’Ukulele, per chi vuole mettersi alla prova o avere un primo approccio allo strumento, CrescenDO organizza la seconda edizione dell’UkuMob.

La musica resta il filo conduttore della serata e coinvolgerà tutti, senza limiti di età.

“E’ importante – afferma l’organizzatrice, Laura Sacco – veicolare un messaggio: quello cioè che la musica offre un’importante stimolo allo sviluppo della creatività, della socialità, della conoscenza di sé e del benessere, a prescindere dall’età. Dopo un anno così difficile, in cui il silenzio e i vuoti hanno giocato il ruolo dei protagonisti, adesso vogliamo riappropriarci della bellezza di condividere tempi e spazi, in serenità ma anche e soprattutto in totale sicurezza.”

Sarà possibile, ricevere i brani su cui esercitarsi. Per chi non fosse in possesso di un ukulele, lo staff metterà a disposizione questo e tanti altri strumenti musicali.

L’inizio è previsto alle ORE 19:30

In allegato, le locandine dettagliate degli eventi, delle quali si chiede di dare massima diffusione.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita ma è necessaria la prenotazione

Per la Festa della musica di Piccoli, info e prenotazioni:

www.facebook.com/NpMBasilicata

natiperlamusicabas@gmail.com

crescendomatera@gmail.com

Per l’UkuMob, info e prenotazioni al numero: 347.6819259

Contattaci
Via Ionio 9/11
347 681 9259
Newsletter